Spedizioni

Dove riceverò il mio ordine?

Il tuo ordine verrà consegnato all’indirizzo fornito in fase di checkout.

Ti invitiamo pertanto a prestare attenzione alla compilazione dell’indirizzo di consegna, indicando:

  • Nome e Cognome è importante indicare il nominativo esatto presente sul citofono se differente dal nominativo di chi effettua l’acquisto
  • Nome della società se la spedizione avviene presso un’azienda o attività commerciale
  • Via e numero in assenza di numero civico indicare sempre SNC
  • Cap, Città e Provincia
  • Note sull’ordine se hai richieste particolari per la consegna o indicazioni sulla consegna dell’ordine

Abbreviazioni utili:

SNC = senza numero civico

C.A. oppure CA = cortese attenzione

CO oppure C/O = presso

 

Dove spedisce New Plastic?

New Plastic spedisce in Italia e i Europa.

Attualmente non effettuiamo spedizioni in Inghilterra.

 

In quanto tempo riceverò il mio ordine in Italia?

I tempi di spedizione variano in base alla quantità della merce ordinata e alla località di consegna. La gestione delle spedizioni è affidata a corrieri esterni e non ci è possibile garantire un giorno di consegna certo ma solo un lasso di tempo orientativo.

Indicativamente per l’Italia i tempi sono:

  • 1 scatola ⇒ 1 / 2 giorni lavorativi
  • Da 2 scatole in su ⇒ 2 / 3 giorni lavorativi

Le spedizioni verso Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate possono subire un allungamento sui tempi di consegna di 1 / 2 giorni lavorativi.

Le spedizioni vengono effettuate dal corriere nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Non si effettuano spedizioni nei giorni festivi italiani.

Ricordiamo che le tempistiche sono indicative e potrebbero subire dei rallentamenti in occasione di scioperi, festività o blocco dei trasporti.

Ci impegniamo comunque a ridurre il più possibile i tempi di preparazione e consegna.

 

Come funzionano le spedizioni internazionali?

Per le spedizioni al di fuori dell’Italia i costi e i tempi di consegna variano in base alla quantità e alla destinazione della merce, per cui non ci è possibile indicare un costo fisso.

Vi invitiamo pertanto a contattarci direttamente alla mail info@new-plastic.it o tramite il modulo di contatto presente sul sito (https://new-plastic.it/contatti) indicando i quantitativi dei prodotti che intendete acquistare e la loro destinazione.

Saremo lieti di inviarvi il nostro miglior preventivo.

 

Quanto costano le spedizioni?

I costi di spedizione variano in base al peso e al volume dei prodotti, vengono calcolati direttamente nel carrello inserendo Provincia, Città e codice postale e vengono aggiornate nel momento in cui si vanno a modificare le quantità presenti nel carrello.

 

Posso scegliere quando ricevere il mio ordine?

Nei costi di spedizione non è prevista la consegna ai piani, la consegna su appuntamento o ad un orario stabilito e il contatto da parte del corriere o altri servizi supplementari: qualora avessi la necessità di uno o più di questi o altri servizi ti invitiamo a contattarci prima di effettuare l’ordine per poterti offrire un preventivo per il servizio richiesto. Tali costi non dipendono in alcun modo da noi ma sono imposti dal corriere.

 

Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?

In caso di destinatario assente verrà effettuato un secondo tentativo di consegna automaticamente. In caso di assenza anche al secondo passaggio viene lasciato nella cassetta della posta un avviso di giacenze con i riferimenti del magazzino a cui il cliente potrà rivolgersi per ritirare il suo acquisto entro i giorni indicati dal corriere.

I costi di giacenza e di riconsegna o rientro della merce per reiterata impossibilità di recapito presso l’indirizzo indicato, per assenza al secondo passaggio, per decorrenza dei termini senza aver inviato istruzioni di riconsegna o ritiro in fermo deposito o per eventuali errori di indirizzo a noi non imputabili saranno a carico dell’acquirente e dovranno essere saldati tramite bonifico bancario o circuito PayPal.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro i termini di giacenza previsti dal vettore di riferimento i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, la merce ritornerà al mittente e verranno addebitati all’acquirente i costi di spedizione e rientro ella marce presso il nostro magazzino.

 

Posso modificare l’indirizzo di consegna?

Qualora avessi indicato un indirizzo errato contattaci al più presto: è possibile modificare l’indirizzo soltanto fino a che la merce non verrà affidata al corriere. Dopo di che non è possibile apportare modifiche.

 

Non ho ancora ricevuto il mio ordine, cosa posso fare?

I tempi di spedizione possono variare per cause che non dipendono da noi.

Ti invitiamo a contattarci per poterti offrire assistenza, rintracciando il tuo ordine e fornirti maggiori informazioni riguardo la consegna.

 

Cosa devo fare quando ricevo il mio ordine?

Al momento della consegna della merce da parte del corriere controlla che il numero di colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro e non alterato.

Qualora risultassero danneggiamenti, manomissioni o mancanza di colli devi accettare la consegna con “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER” e non dimenticarti di indicare il problema riscontrato (Ad esempio per imballo danneggiato, cartone rotto, pellicola strappata, collo bagnato ecc..).

Ai sensi del DLGS 22/05/1999 n.85 la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se non viene accettata con riserva di controllo non sarà poi possibile presentare reclamo al vettore.

L’apposizione di “RISERVA SPECIFICA” permette al destinatario di controllare la merce anche in un secondo momento, visto che il corriere per legge non permette di aprire il pacco finché non viene firmata la consegna: una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione sarà preclusa al destinatario/acquirente qualsiasi contestazione circa irregolarità riguardo le caratteristiche esteriori ed interne di quanto consegnato.

In questo caso ci devi comunicare subito di aver accettato la merce con riserva di controllo e segnalare entro 3 giorni dalla consegna eventuali danni subiti dalla merce, documentando tutto fotograficamente.

 

Cosa devo fare se ricevo un prodotto errato?

Al momento dell’apertura del collo il cliente è tenuto a controllare che la merce ricevuta corrisponda a quella ordinata prima di utilizzarla.

In caso la merce non sia corrispondente a quella ordinata contattaci telefonicamente allo 0731-267474 o tramite mail a info@new-plastic.it indicandoci quali prodotti sono incongruenti.

I nostri uffici saranno disponibili ad inviare la merce corretta e contestualmente a ritirare la merce errata, ovviamente senza nessuna spesa da parte tua.

 

Cosa devo fare se un prodotto ordinato risulta difettoso?

Se ricevi della merce difettosa o rovinata ma la confezione non presenta segni di danneggiamento inviaci una mail a info@new-plastic.it spiegandoci il problema ed allegando la documentazione fotografica del problema riscontrato per velocizzare le operazioni di verifica.

I nostri uffici provvederanno prontamente a risolvere il problema.

 

Hai una domanda specifica o non hai trovato la risposta che cercavi? Compila il form di contatto o contattaci direttamente allo 0731-267474 o alla mail info@new-plastic.it.

I nostri uffici ti risponderanno in tempi brevi.

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